La Single Page ToDoSmart per il tuo sito fai da te gratis!

Da oggi potrete creare il vostro sito Single Page, bastano pochi click.

28/04/2015

 

ToDoSmart lancia la versione beta della piattaforma per creare i Single Page websites.

 

I Single Page websites sono siti web caratterizzati da una navigazione su singola pagina, come dice appunto il nome. Di solito la navigazione avviene verticalmente e grazie a questa impostazione l'utente naviga l'intero sito e le sue sezioni muovendosi sempre all'interno della stessa pagina.

Questa tipologia di sito è ideale per creare landing pages, per presentare un singolo prodotto o un portfolio. Perlomeno questo è il motivo per cui sono nati. Quelli odierni presentano contenuti sempre più ricchi e interattivi. A partire dalle immagini, che necessariamente devono essere di alta qualità, ai contenuti di design.

I vantaggi sono molteplici:

  • sono più user-friendly perché rispondono al bisogno degli utenti dei siti di trovare tutto e subito, evitando dunque l'abbandono repentino delle pagine,
  • non hanno bisogno di essere alimentati con molti contenuti testuali perché non ci sono pagine da riempire, anzi i contenuti dovranno essere pesati e pensati solo per informare e colpire il cliente (chi sei, cosa fai, come lo fai),
  • richiedono meno tempo rispetto ad altri in fase di realizzazione e di mantenimento.

 

Molti esperti del settore dicono che siano difficili da ottimizzare. Tuttavia, basti sapere che l'algoritmo di Google cambia ogni giorno, si evolve, fino ad assomigliare sempre più a un utente in carne e ossa. Per cui se crei un sito utile e bello per i tuoi utenti Google di sicuro lo apprezzerà!

 

Non sei curioso di provare ToDoSmart One Free? Inizia a creare il tuo Single Page website, non solo è facile e veloce, ma è anche gratis per sempre!

 

Alba Masia